quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com

quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com
"vivi una vita in cui ti riconosci"Tiziano Terzani

lunedì 21 febbraio 2011

Note

Perche' il Blog: Ho deciso di scrivere il blog perche' la decisione del mio primo cicloviaggio e' stata presa proprio leggendo altri blog. In generale credo che le "cose belle" debbano girare, e che internet al giorno d'oggi e' forse il mezzo piu' immediato per far circolare idee e condividere cose. Noi possiamo avere il potere di usarlo nella maniera migliore!
Per i vegetariani: Sono vegetariana da circa una ventina d'anni e Marco da una quindicina e come in ogni viaggio non ho avuto nessunissimo problema ne' a reperire cibo ne' per quello che riguarda la forma fisica. Potendoci cucinare con il fornellino ovviamente abbiamo avuto una scelta piu' vasta nel scegliere cosa mangiare, cucinandoci pasta riso lenticchie uova e ovviamente a reperire frutta e verdura sempre!
Con il senno di poi: Con i senno di poi avrei speso piu' soldi per una tuta antipioggia migliore, e per un materassino migliore visto che abbiamo campeggiato o dormito in terra la maggior parte delle volte e dormir bene puo' davvero fare la differenza. Per il resto l'unica cosa di cui si ha bisogno e' apertura mentale e senso di adattamento.!
Note: Una cosa che sicuramente ha fatto la differenza in questo viaggio e' stato il fatto di saper abbastanza bene sia lo spagnolo che l'inglese. Questo ci ha permesso di poterci immergere completamente in ogni realta' che abbiamo vissuto, di poter parlare sia con la gente locale che con gli altri viaggiatori senza sentirci mai a disagio.

Nessun commento:

Posta un commento