quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com

quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com
"vivi una vita in cui ti riconosci"Tiziano Terzani

domenica 5 gennaio 2014

Val di Rabbi Monte sole ski alp

Quest'anno le vacanze di Natale non erano partite proprio benissimo...dopo una settimana di bronchite tra areosol e antibiotici non vedevo proprio l'ora di uscire!Finalmente domenica 29 dopo un giro di messaggi partiamo! Direzione Val di Sole, Madonna di Campiglio!L'incertezza di trovare neve stabile per le nostre gite ci fa prendere quella direzione con l'idea di inziare l'indomani facendo un po' di piste nell'attesa che la neve si stabilizzi. Appena arriviamo a Madonna di Campiglio però ci assalgono disagio e incertezze. Altro giro di chiamate. Pella e Carlo sono diretti di in val di Sole ma dall'altra parte. Sentiamo anche il "don" (Celestini) che ci parla di una gita sicura l'indomani in val di Rabbi. Non ci stiamo nemmeno a pensare, giriamo la macchina e spostiamo la nostra meta! Appena entriamo in val di Rabbi iniziamo subito a sentirci più a nostro agio. A 15 minuti da piste, locali macchinoni e gente impellicciata ci ritroviamo in una vallicola tranquilla, sobria, senza locali e fronzoli, arrivando fino al paesino (semi abbandonato) delle fonti di Rabbi nel cuore del parco nazionale dello stelvio. Stanchi dopo aver consumato una cenetta in furgone ci addormentiamo tranquilli parcheggiati di fronte ad un hotel chiuso per la stagione invernale, un po' suggestivo, con l'aria di shaining... L'indomani eccoci che ci troviamo con Carlo Pella, Celestini, e un paio di suoi amici local.

Proseguendo sulla stradina che passa davanti alle terme arriviamo sulle piste da fondo passiamo un ponticino e da li iniziamo a salire. Non ho ancora smaltito del tutto nè la bronchite e soprattutto gli antibiotici. Salgo a fatica pensando di fare una gita do 800 m di dislivello come mi aveva detto il giorno prima il Dom... Mi faccio superare da tutti, rimango indietro, ma impossibile mollare con una giornata così bella e perfetta per lo ski alp. Superata la salita nel bosco arriviamo a malga fratti pensando che sia la meta. Ma nessuno ha voglia di scendere da li. Proseguimo ancora, vedendo la vetta davanti a noi. Arriviamo in cima con un sole e una vista meravigliosa che ci sovrastano.

 Con tutta la calma del mondo godendo a 360 gradi ogni attimo che stiamo vivendo e la meravigliosa natura attorno a noi. Poi dopo aver levato le pelli ed aver ripreso le energie iniziamo a scivolare su di una splendida neve polverosa. Dimentico la fatica e mi sento sempre più sicura a scendere anche nel bosco in mezzo agli alberi....che soddisfazione lo sci!!!! Arriviamo fino infondo con il sorriso stampato sulla faccia e scopro che abbiamo fatto quasi 1200 m di dislivello...fanculo antibiotici e bronchite, finalmente si sono riaperte le danze......freeeeeeeee raid!!!!!!!!!!!!
Traccia


Nessun commento:

Posta un commento