quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com

quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com
"vivi una vita in cui ti riconosci"Tiziano Terzani

domenica 5 gennaio 2014

Pejo malga verdignana



Grazie a Celestini e ai suoi amici local ripartiamo per un altra splendida gita. Questa volta ci inffiliamo nella valle di Pejo su per una stradina dove non saremmo mai riusciti ad arrivare senza 4x4. Oggi l'obbiettivo non è la vetta,l'obbiettivo di oggi è riuscire a fare una spendida discesa, e i locali sanno bene dove andare.
Lasciata la macchina a bordo strada in uno spiazzetto un po anonimo iniziamo a salire per il bosco su di un manto di splendida neve fresca. Arriviamo fino ad un rifugio non gestito dove ci fermiamo per una merenda e ripartiamo.

La gita non è lunga, facciamo si e no 700 metri di dislivello, ma anche questa volta ci troviamo davanti ad un panorama maestoso, con il cevedale davanti a noi. Anche oggi è una di quelle giornate splendide di quelle che bisogna godersela e non aver fretta. Il sole, niente vento, un sano freddo secco che non infastidisce,ma coccola....Levate le pelli diventiamo tutti dei bambini e iniziamo a scivolare di nuovo nel bosco....tutti tranne io. Rimango li spingendomi, Anny da poco sotto mi incita a lasciar scorrere, ma io niente non mi muovo, mi sembra di avere ancora le pelli sotto agli sci....e infatti...
No le pelli le ho nello zaino, ma sotto agli sci è rimasta della colla che ha formato un bel zoccoletto che mi impedisce di scendere. Niente male Anny e Carlo mi danno una mano a toglierla e anche se rimanendo la colla gli sci scivolano meno riesco comunque a partire e a godermi anch'io una splendida discesa su tanta bella fresca! Ottimo in confronto alla salitella che abbiamo fatto!!!Anche oggi è andata e possiamo dire di aver chiuso l'anno in bellezza!

A proposito....è l'utimo dell'anno e come al solito non ci abbiamo pensato! Non ci interessa festeggiare, siamo venuti per sciare e per goderci la neve, per cui quello che viene viene.
Dopo la tappa al bar per una birretta in compagnia Celestini ci invita per un piatto di pasta a casa sua. Approffittiamo dell'ospitalità anche per darci una veloce rinfrescata, e per stare ancora un po' in compagnia di Carlo e Pella che stanno per rientrare per passare l'utimo dell'anno a Modena. Verso le 4 del pomeriggio ci salutiamo tutti e Celestini ci invita a passare da lui di nuovo dopo cena per mangiare il dolce e festeggiare con loro. Volentieri!!!!!
Io e Anny ci infiliamo sul nostro furgone riscaldato per riposarci un po' scaricare le nostre tracce e cercarne delle nuove. Verso le 5 Celestini mi richiama: "ragazzi contrordine: è avanzata un po' di roba anche per voi stasera alle 8,30 si cena...venite quando volete!"
E come si può declinare un invito così!!!!!!
Cosa c'è di meglio che chiudere l'anno con semplicità senza l'ansia del "dover fare" e "deversi divertire" per forza!!!!Tutto perfetto, e niente programmato!!!!Grazie "dom" per la piacevolissima serata e per averci adottato nella "tua" Ossana in Val di Sole!!!!!
Traccia






Nessun commento:

Posta un commento