quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com

quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com
"vivi una vita in cui ti riconosci"Tiziano Terzani

mercoledì 21 dicembre 2011

La montagna in bicicletta

Il motivo per cui dopo il giro ci siamo fiondati a Lama è stato per partecipare ad un evento creato da Timmy per beneficenza. Timmy è una splendida persona impegnata nel terrirorio di Lama per avvicinare i ragazzi alla montagna tramite la mtb d'estate e le ciaspole o lo sci da fondo in inverno. Per la creazione dell'evento vengono chiamati in ballo Anatas Gianluca Kevin e Roberto per farci vedere foto e filmati sulla Mtb. Quello che traspare dalla presentazione delle loro foto credo ce siano gli stessi sentimenti che anima lo spirito della serata e dell'evento stesso. Mtb, ma non è l'atto fisico di per se se non l'unione, lo stare insieme, la solidarita l'amicizia. la condivisione. La serata infatti è stata organizzata per raccogliere fondi per aiutare la famiglia di Daniele Rossi venuto a mancare in un incidente. Una serata splendida in cui ho avuto modo di conoscere bellissime persone che con il loro FARE fanno la differenza. Tra queste voglio citare Silvia giovane "bikeressa" (come dice suo padre) figlia di Timmy che mi ha particolarmente colpito per la sua sensibilità ed il suo entusiasmo. Di seguito riporto le sue parole per la descrizione dell'evento. Io non sarei stata capace di descriverlo meglio!

"Un grande atto di cuore" di Silvia Torri
Il 17 dicembre, come molti di voi sapranno, si è tenuto l'evento "La Montagna in Bicicletta" in memoria di Daniele Rossi. Un folto gruppo di bikers provenienti da diverse località della provincia e da quelle limitrofe ha cominciato a riempire la Sala Consigliare del Comune, gentilmente messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale, già prima dell’inizio dell’evento, poco dopo anche buona parte dei Biker Boy & Girl dell’associazione con i loro genitori e diversi cittadini hanno riempito il locale portando così a 70 persone il numero degli spettatori.
I protagonisti sono stati Marco “Anatas” Bietti, Francesco “Kevin” Mazza, Gianluca “Gianlu” Bellezza e Roberto “Robby” Mattioli, che si sono presi l'impegno di venire da lontano per presentare i loro video illustrandoli nei particolari, ma partiamo dall'inizio.
I giri presentati sono escursioni svolte tra le montagne, Livigno, Marmolada, Sibillini, solo per citare alcuni luoghi.
Siamo partiti con una presentazione video del nostro gruppo, realizzato dalla sottoscritta, mentre Timmy illustrava a voce gli scopi e le attività.
Anatas è stato il primo ad iniziare con il suo video, raccontando vari aneddoti accaduti durante l'escursione illustrata in un fantastico tour di diversi giorni attraverso Italia, Svizzera e Austria, ha continuato Robby dicendo che era quasi lo stesso giro ma al contrario e… con pioggia e neve nonostante fosse luglio! A proposito, ringraziamo l’Asd Turbolenti Mtb di cui Robby fa parte, per averci messo a disposizione l'impianto audio-video.
Abbiamo quindi fatto una breve pausa per uno spuntino, realizzato grazie alle mamme dei nostri ragazzi, al forno La Spiga d’Oro, al Lama Market e al Vecchia Lama.
Durante questo intervallo è stato anche presentato il libro "Alto Appennino Modenese in mountain bike", con dvd e tracce gps, scritto da Paolo Cervigni e Michele Trenta, il ricavato dei libri venduti nell’occasione è stato devoluto a favore dell'iniziativa.
Abbiamo poi ripreso con i video, è stata la volta di Gianlu, anche lui raccontando aneddoti e descrivendo i luoghi di una bellissima carrellata di foto scattate negli ultimi anni in varie località.
E' quindi il turno di Kevin, l'ultimo dei protagonisti, con foto mozzafiato attorno alla “Regina delle Dolomiti”, la Marmolada. Colori e paesaggi carichi di adrenalina! Dopo di che si è tenuto il momento clou della serata, la consegna del ricavato ai ragazzi, ma anche la "premiazione ai protagonisti".
Timmy premia Gianlu, Fausto premia Anatas e Robby e... io premio Kevin, con una copia della locandina dell’evento dedicata ad ognuno di loro. Infine Claudio consegna la scatola con il ricavato a Manuel.
Vista l'ora, abbiamo pensato bene di avvertire il Ristorante Vecchia Lama per farci preparare da mangiare, naturalmente pensando anche ai vegetariani!
Una veloce rassettata alla Sala di Consiglio e... a Tavola!
Durante il pasto abbiamo chiacchierato, fatto battute e scherzato.
A fine serata abbiamo pagato e siamo andati a casa ,un po' dispiaciuti di lasciare quella bella compagnia.
In seguito esporremo le foto dell'evento
Un Saluto Grande Grande
Qui sotto il link!
http://www.montecantiere.com/

1 commento:

  1. Grazie a tutti Voi, siete persone a cui il cuore non serve solo "per far circolare il sangue"!
    Grandissimi!

    RispondiElimina