quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com

quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com
"vivi una vita in cui ti riconosci"Tiziano Terzani

martedì 19 luglio 2011

La runeda 9 luglio 2011

Quest'anno non volevo mancare alla runeda http://www.laruneda.com/
Dopo due mesi che rompo l'anima un po' a tutti finalmente ci si ritrova in quel dei sassi di Rocca Malatina e sotto il nome di "salami in mtb" (http://www.gomezweb.it/index.php) si fa la squadra così formata:Io, Gomez, Denis, Scrich, Mirella, Mazzi, Gianluca C.,Vigno,  Willer e Marco che lascia a casa la bici da corsa per venire a divertirsi in mezzo alla natura.  Prima gara alla quale parecipo in vita mia in cui la premiazione si fa prima della partenza in base ad un putteggio che diventa più alta tanto quante più cose assurde hanno i diversi componenti delle squadre...ed ecco veder spuntare dagli zaini dalle bottigli di vino ai taglieri per i salami, travestimenti improbabili e sfilare gente in perizoma!!!!Dopo la premiazione partenza alle 14 (per il fresco) sotto un sole incandescente.Scegliamo di fare il percorso di media lunghezza con l'aggiunta di una variante (idea del Gomez) per stare in sella un po' di più. Punti ristoro previsti on the road 4, ma dopo il primo tra un bicchiere di vino e una fetta di salame(per gli altri) ci si perde. Io e Gianluca C. non ci accorgiamo del secondo ristoro e tiriamo dritto. Ci fermiamo ad aspettare gli altri ma solo una parte ci raggiunge. Qualche chilometro e un po' di dislivello altro agriturismo e altro ristoro. Qui riusciamo a ricompattarci qualcuno mangia come se non avesse mai mangiato.....Ripartiamo su di una salita spaccagambe mi aspetto di sentire conati di vomito da un momento all'altro dietro di me, invece riusciamo tutti a risalire. Si arriva al santuario di Zocca dove mi sembra di avere un dejavou....altro ristoro leggero leggero: vino e gnocco fritto sia dolce che salato.....come provocare un infarto!!!!Io cerco di contenermi...ma qualcuno no!Mi stupisco tutte le volte che vado in giro con i salami!!!!In qualche modo riusciamo a rimetterci in sella e a pedalare e dopo un bel tratto di bosco con qualche discesina carina arriviamo all'ultimo ristoro dove ci offrono ricotta con i frutti di bosco, torte e ovviamente vino...ormai siamo arrivati e inizio a mollarci anch'io! Arriviamo all'arrivo verso le 20 di sera simulando una "volata" spaccagambe che ci costringe a consumare le ultime energie residue....giusto la forza per arrivare a chiedere un paio di birre e brindare all'evento!( e a essere riusciti a sopravvivere!!!!)
Qui la dura giornata enogastro ciclo-nomica volge al termine...A me l'ndomani mi aspetta una levataccia alle 4 del mattino per andare a fare una ferrata a selva di val Gardena. Per oggi "mi basta" saluto gli amici compagni di pedalate e ritorno verso la bassa mettendone un'altra in saccoccia!

Nessun commento:

Posta un commento