quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com

quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com
"vivi una vita in cui ti riconosci"Tiziano Terzani

lunedì 7 novembre 2011

Ospitale lago scaffaiolo passo della riva pratignano

traccia

Due Novembre 2011. Presenti all'appello io, Mazzi, Anatas Spalla e il suo mitico cane Roccia. Poche foto ma che parlano da sole....L'appennino regala sempre emozioni e paesaggi fantastici! Lasciamo le macchine a Ospitale dove iniziamo una lunga salita prima sull'asfalto che poi diventa carraia fino ad arrivare alla croce arcana. Iniziamo a percorrere il sentiero di crinale immersi nella nebbia fino ad arrivare al lago scaffaiolo che fa copolino ognitanto tra nubi e forscia. Facciamo una tappa al rifugio per rifocillarci con qualcosa di caldo e un ottima torta alla nutella!!!!Nel frattempo le nubi si diradano il cielo diventa pulito e quando ci rimettiamo in sella la giornata è solendida e ci regala paesaggi bellissimi. Quanto lo amo l'appennino!!!!!Proseguiamo fino ad arrivare al passo della riva dove ci fermiamo ad ammirare per un po' il panorama. Il sole e i suoi giochi di luce fra le montagne ci regalano una vista splendida in un periodo in cui la montagna è piena di colori. Forse ci perdiamo un po' troppo perchè quando ripartiamo ci accorgiamo che la strada è ancora lunga e la giornata sta già volgendo al termine. Ci rimettiamo in sella e dopo un po' iniziamo a scendere per un divertentissimo sentiero che ci si presenta come un tappeto di foglie. Siamo in mezzo al bosco e ormai la luce è davvero poca. Con un ultima "raidata" arriviamo ai prati di pratignano. Fantastico! Siamo pedalando nell'imbrunire su di un prato con la nebbiolina che sale da terra....sembra di essere su un altro pianeta!
Arriviamo alla macchina che ormai è buio. Soddisfatti di uno splendido giro nel "nostro" caro appennino che in qualunque stagione e con qualunque mezzo è sempre in grado di regalarci splendidi panorami e bellissime emozioni!!!!!!E viva noi che sappiamo apprezzare!!!!!!
Ps: Un grassie particolare alla Mirella che non c'era perchè come tutti i sabati è a sgobbare come volomntaria al canile (ce ne fossero) e mi ha concesso di usare la sua splendida Santacruz!!!!:-)

qui le foto

Nessun commento:

Posta un commento