quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com

quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com
"vivi una vita in cui ti riconosci"Tiziano Terzani

martedì 1 aprile 2014

Quasi Cima Cece (Lagorai-val di fiemme)


Sono rimasta un po' indietro con i racconti delle mie avventure con gli sci, ma quale miglior occasione di recuperare quando si è a casa con l'influenza!!!
Allora vado indietro di un paio di settimane perchè cima cece (o quasi) è una di quelle gite che va raccontata.
Si prospettava un bellissimo we di sole e Pella era partito con l'idea di andare a fare cima d'asta, o cima cece in alternativa. Vado a leggere le relazioni delle due ski alp...bella cima d'asta, ma un po' troppo mortal combat ancora per le mie capacità!!Quindi vai si decide per cima cece. Sulla relazione leggo un tranquillo 1400 di dislivello, ci stà. "Peccato" che quest'anno sia venuta tanta di quella neve che anzichè portare la macchina fino a quota 1300 come dovrebbe essere stato, non arriviamo nemmeno a quota 1000!!!Parcheggiamo proprio davanti ad un bar ristorante con veranda...perfetto per concludere in bellezza. Ma intanto io Anny Pella Gianlu e Alle Carlo e Leo partiamo iniziando a fare strisciare gli sci sulla luuuuuunga stradina forestale che molto lentamente inizia a salire verso il bosco.
Ad un certo punto il bosco lascia posto ad una grande piana innevata. In fondo alla piana si vede il rifugio dal quale saremmo dovuti partire.
 Abbiamo fatto solo 500 metri di dislivello e tanta strada......c'è ancora tanto da salire!
Dopo la piana le pendenze iniziao a farsi più decise.Dobbiamo sceglire bene la traccia, anche se la neve sembra ben assestata. Passeremo con  cautela due muri molto ripidi.
Il giro è molto lungo e la quota un po' si fa sentire...
Arriviamo all'anti vetta esausti, ma la giornata è davvero di quelle perfette, con il sole e senza un filo di vento. Ci godiamo la nostra meta anche se Anny fa il pensiero di arrivare alla vetta....troppo esposta...desiste.
Splendida la discesa fino alla forestale dove mi metto in modalità spazzaneve per un tratto che mi sembra di 200 km arrivando alla macchina con le gambe BRUCIATE!!!!
Per chiudere in bellezza una birra sulla veranda del bar finchè il sole non ci saluta!
Splendida giornata!!!
FOTO




Nessun commento:

Posta un commento