quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com

quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com
"vivi una vita in cui ti riconosci"Tiziano Terzani

lunedì 26 agosto 2013

Buona la prima....hem, no....

In realtà le ferie non erano iniziate con l'idea di andare in Corsica......anzi in realtà le mie ferie erano iniziate con una settimana di malattia. Anny si era andato a fare un super giro sul Bernina ed era tornato entusiasta, mentre io avevo la testa solo per visite, terapia medici, appuntamenti assicurazione. L'unica cosa che mi premeva era di trovare il modo di riuscire a star bene nel più breve tempo possibile, non riuscivo e non potevo pensare ad altro. Così mi sono lasciata trasportare dall'entusiasmo di Anny che non si accontentava solo di raccontarmela l'Engadina...mi ci doveva portare!!! E allora che Engadina sia!Tra l'atro dopo un mese che stavo chiusa in casa, nel periodo più caldo in cui mi ero fritta il cervello avevo anche voglia di un po' di fresco.....al freddo non ci pensavo proprio!Come se non fossi mai stata in montagna!!!!!
Arriviamo al parcheggio del Diavolezza in piena notte. Sistemiamo il furgo per dormire. Quando scendo a fare pipì mi ritrovo in mezzo a nebbia buio e freddo...non vedo un cazzo intorno a me! Risalgo alla svelta sul furgone con la sensazione di aver sbagliato qualcosa.
 
Il giorno dopo Anny carichissimo mi porta a prendere l'impianto che ci scarica proprio davanti al ghiacciaio....uno spettacolo unico!!!!Cerco di non smorzare l'entusiasmo di Anny, ma dopo un po' non riesco a trattenere le lacrime!!A oh, non ce la faccio!!!Il freddo mi fa sentire troppo il dolore alla schiena, mi irrigidisco e ad ogni passo ho paura di tornare a rimanere bloccata!!!!Sono in un posto strepitoso e non riesco a godermelo!!!!!
Povero Anny!!!
Ci duriamo ben 4 giorni! Anny è come un bimbo in un negozio di giocattoli, io mi faccio i miei giretti....ma il mio fisico abituato a stare a 40 gradi regge poco il freddo che tutto sommato potendomi muovere poco sento.....e ancora di più lo sente la mia schiena! Mi trovo in un ambiente dove tutto è perfettamente perfetto, bello, un sogno....con una voglia di esplorarlo che non riesco proprio ad appagare!
Nel frattempo però riesco a staccare da visite, dottori, terapia e piano piano mi mentalizzo anch'io un po' sulla vacanza. Prima di partire avevamo parlato della liguria,  ma proprio non riesco a pensare di andare sulla riviera ligure in pieno agosto dove c'è il mondo e ti fanno pagare persino le entrate in alcune spiagge...no, la liguria in agosto proprio no.
Non so come mi viene in mente la Corsica.
Lo dico ad Anny prima di addormentarci. L'indomani ci connettiamo e diamo un occhio ai traghetti.....cazzo si può fare! Dai che cerchiamo di trovare una quadra in ste ferie!
Engadina bella ci rivedremo quando la mia schienuccia sarà pronta!Qui un po' di immagini che rimarrano nella mia mente fino al prossimo appuntamento con la Svizzara......ma ora via a goderci nuove esperienze!!!!!:-)

2 commenti:

  1. Siete sempre forti come al solito ...
    X Samanta:
    Non so cosa ti sia successo, ma da Osteopata sono particolarmente sensibile quando qualcuno dice di non poter andare in bici per il mal di schiena.
    Se hai dubbi o vuoi consigli in merito fammi sapere.
    A presto carissimi.
    (VIAGRA) Paolo in Cesena
    paolo@conficcconi.it

    RispondiElimina
  2. Grassie mille!!!leggo solo ora il messaggio....mi sto rimettendo in forma con il nuoto che mi hanno detto che sarà la mia terapia a vita.....ma il punto di vista di un osteopata è sempre ben gradito!!!!

    RispondiElimina