quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com

quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com
"vivi una vita in cui ti riconosci"Tiziano Terzani

venerdì 24 agosto 2012

Queyras

VIA FERRATA DE FORT DU QUYRAS
La vacanza continua e la Francia o almeno quello che abbiamo visto fino a quel momento ci è piaciuto così tanto che decidiamo di rianere in zona e sicuramente di fermarci almeno un paio di giorni nel campeggio di Aguiles che ci aveva colpito per il suo aspetto selvaggio. Decidiamo dopo il tour di quattro giorni di prenderci una giornata di relax, anche perchè io dietro alla caviglia dx ho una signora vescica che mi impedisce di portare le scarpe (in teoria). Partiamo con le infradito per andare a visitare il forte di Queyras, ma quando vedo la ferratina che passa proprio sopra al rio non resisto, stringo i denti mi infilo gli scarponi e via!
Ad Anny ovviamente non lo devo nemmeno stare a chiedere...

Niente di difficile o estremo però davvero bello essere all'interno del fiume con sotto i cajak che sfrecciano pagaiando nelle rapide....quanto ci piacerebbe provare il cajak!!!Che senso di libertà!Dopo essere passati su un paio di ponti sospesi che ti fanno passare da una parte all'altra del fiume per poi stare sulla dx e iniziare a salire fino a ritrovarsi proprio sotto al forte!
Il divertimento purtoppo dura solo un paio d'ore, ma già non vediamo l'ora di fare qualcosa di più....e guarda caso avevamo già visto che c'erano due ferrate proprio sopra al nostro campeggio.
Il giorno dopo le facciamo tutte e due tra mattina e pomeriggio: la ferrata arvieux pra premier e la le crete de combe la roche....queste due cortine, ma davvero un altra storia rispetto alla prima!!!Era tanto che non facevo qualche ferrata e la passione mi torna fuori più furente di prima!!!
Ecco qui tutte le fotine delle ferrate!!!!
e l'avventura continua......


Nessun commento:

Posta un commento