Questa mi hanno consigliato di raccontarla.....in effetti si tratta di un luuuuuuungo viaggio attraverso l'Emilia!!!
Venerdì pomeriggio ore 15. Finalmente finisce la mia settimana lavorativa!!!!!!E' una bella giornata e non vedo l'ora di essere a casa. Esco dal lavoro monto sulla mia bici e di volata arrivo in stazione per prendere il solito treno linea Ancona Piacenza. Butto l'occhio sul tabellone leggo solo l'orario e corro al solito binario. Mi lancio sul treno come sempre di corsa tutta sudata e trafelata. ("-ma quanta gente che c'è oggi") finalmente trovo un posto libero mi siedo, come sempre tiro fuori il mio libro apro leggo due pagine e mi addormento. Nel sentire il treno che rallenta apro gli occhi, guardo fuori dal finestrino e leggo: San Pietro in Casale. Mi giro e rivolgendomi al tipo seduto davanti a me escamo "ma dove cazzo va sto treno????" e quello con un bell'accento marcatamente ferrarese : "Oi, a Ferrara!" ......Cazzo!!!!!!Mi accorgo di un po' di facce divertite attorno a me, Fanculo penso!
Inizio a cercare il modo più semplice e veloce per arrivare a Modena che sarebbe tornare indietro e prendere (il solito) treno bologna Modena, ma oggi non è giornata infatti la linea è appena stata soppressa causa grave incidente ferroviario.
Ormai che ci sono arrivo a Ferrara e da li vedo...
Arrivata in stazione scendo e inizio a guardarmi attorno. C'è un autobus fermo nel piazzale davanti e approfitto per andare a chiedere all'autista che mi dice che c'è una corriera che va diretta a Modena che parte alle 16:22. Ringrazio guardo l'ora 16:10!!!!!Inizio a sgaggiarmi per capire dove prendere sta corriera e il biglietto. Arrivo di corsa alla stazione degli autobus passo davanti alla ragazza che abitava sopra da me quando stavo a Cento, lei distoglie un attimo lo sguardo dal libro che sta leggendo poi riconoscendomi alza la testa e mi guarda con occhi sgranati!!! "Ciao, dove caxxo si fanno i biglietti qui!!!!!"Lei mi indica con il dito corro verso la biglietteria e intanto incrocio un altro ragazzo delle mie parti con cui avevo fatto il corso di alpinismo che saluto frettolosamente.
Alla biglietteria automatica riesco a fare il biglietto in fretta e furia e finalmente con calma riesco a tornare in dietro per salutare i mie due amici che si chiedono cosa stessi facendo a Ferrara. Spiego loro la gaffe e intanto arriva la corriera.
Almeno me la passo in chiacchiere fino a Cento!
Ferrara Modena in corriera è luuuuuuunga davvero lunghissima!!!!Ci metto quasi due ore.
Finalmente alle 18 passate arrivo a Modena. Passo la fermata della stazione ma un tipo mi dice che il capolinea è solo 200 metri più avanti. Va bene, tanto ormai....
Finalmente scendo dalla corriera faccio due passi vado su un aiuola e metto il piede su una m......giornatona direi!!!!Inizio a camminare per raggiungere la stazione dei treni dove ho parcheggiato la macchina. Cammino, cammio, cammino cammino......devo aver sbagliato qualcosa alttro che 200 metri!!!!Ma io Modena non la conosco proprio, meglio chiedere. Fermo una tipa che mi risponde in Inglese......è uno scherzo dai su smettiamola!!!!!!Mi fermo a chedere in un edicola e quello mi dice che sono totalmente fuori zona....ma cosa cazzo mi sono persa!!!????Mi viene da ridere perchè sto ritorno dal lavoro sta diventando un viaggione altro chè!!!Dopo un infinito giro turistico in quel di Modena alle 19 passate riesco a raggiungere la stazione e ad arrivare finalmente alla macchina.
Verso le 20 finalmente riescco a varcare la soglia di casa!!!!Una birrona gigante me la merito tutta!!!!!!Che fatica tornare dal lavoro oggi!!!!
Nessun commento:
Posta un commento