quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com

quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com
"vivi una vita in cui ti riconosci"Tiziano Terzani

sabato 16 novembre 2013

monte cengio

Sono le 8 di venerdì sera e io e Anny dobbiamo ancora decidere che giro fare..Pizzoccolo, toscana, garda...nel pomeriggio ricevo un messaggio da Ash per un giro vicino all'altopiano di Asiago su monte Cengio. Giro nuovo, mi attira da subito!!!!Mi consulto con Anny che mi dice "sarà un giro mortale!".  Ma da che pulpito!!!!!!"Guarda la traccia e non provare a metterci mano và, che altrimenti non ne usciamo vivi!!!!"
In realtà mi fa un sacco piacere tornare a girare con Ash!Appena scendiamo dalla macchina lo saluto: "l'ultima volta che ho fatto un giro con te dopo non ho più pedalato per due mesi....dal disgusto!!!!"
Con lui ci sono anche il Colonnello e altri due simpatici bikers di Modena e di Carpi.
Partiamo subito con una lunghissima salita che ci porta fino sul monte cengio dove incontriamo gli amici bolognesi con Sabadone. Con loro condividiamo la parte più bella e panoramica di tutto il giro. Dalla vetta infatti un piccolo anello ci porta dentro e fuori a gallerie e su un sentiero spettacolare a strapiombo sul monte!

Salutiamo poi gli amici bolognesi per lasciarci alle spalle il monte cengio e andare verso il forte Corbin.
Qui perdiamo anche un po' di quota, che la riprendiamo poi con un altra lunga salita (asfalto) che ci porta verso monte Croce poi monte cucco.Bella salita che ci regala uno splendido panorama sulle pale di San Martino.
Finalmente dopo tanta salita imbocchiamo la discesa. Lunga e impestata roccette e tornantini strettissimi una roba davvero per pochi...per Anny che se la fa tutta in "fuori sella" ululando di piacere!!!
Arriviamo alla macchina dopo 45 km e quasi 1900 di dislivello!!!!!!Strasoddisfatta del giro, della compagnia e del rispettabile ritmo che siamo riusciti a tenere fino alla fine (bhe io un po' a distanza).

In discesa cappotto (no ma mi viene bene il nos pres) sbragando le protezioni e tirandomi la bici in testa....ma stavolta mi rialzo!!!!:-)

Qui la traccia

3 commenti:

  1. Anny non era l'unico ad ululare, io ho persino marcato il territorio mentre scendevo (vabbè, lo ammetto, mi son pisciato addosso ahahah)

    RispondiElimina
  2. io l'ho presa in ridere perchè riuscivo a fare un tornantino si e 9 no!!!!!HahaHa!ma è stato bello così!

    RispondiElimina
  3. pensa che di quelle in zona è una delle più fattibili... cmq dopo un pò ci fai l'abitudine, direi che 3/4 li ho fatti in sella

    RispondiElimina