quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com

quello che non condivido qua è www.scimmiaanatas.com
"vivi una vita in cui ti riconosci"Tiziano Terzani

domenica 3 novembre 2013

Marche.....Free raid tutto l'anno!!!!!!!

E che dire di tre giorni meravigliosi nella bellissima regione delle marche!!!!!Non è passata nemmeno una settimana dall'mtb day organizzato EGREGIAMENTE dagli amici marchigiani, altra occasione per conoscere gente e posti nuovi.
Il giro sul monte cucco e quello del raduno ci piacciono così tanto che non vediamo l'ora di tornare.


...e quale occasione migliore se non questo lungo we???Quest'estate tra i problemi alla spalla e quelli alla schiena purtroppo ho pedalato pochissimo, e per quanto in montagna c'è chi ha già iniziato a pellare e a scivolare con gli sci, io ho ancora tanta voglia di caldo sole e di pedalare!!!!!!!

Programmiamo strada facendo: vada per Catria, Conero e Cesane.
Arriviamo dritti a fonte Avellana dove parcheggiamo la nostra casina mobile in una splendida pieve. Il giorno dopo ci raggiunge Stex, ma io putroppo devo rinunciare al giro perchè sono ko....per quanto mi dispiaccia davvero tanto non posso pretendere dal mio fisico. Stex e Anny partono comunque....beati loro!!!
Io "mi accontento" di una passeggiata traquilla su una strada bianca che mi porta in direzione opposta del Catria. Mi godo il sole il relax e la tranquillità. Guardandomi intorno scopro che sulle colline è pieno di strade bianche e immagino che sarebbe davvero bello organizzare una cicloturistica di più giorni con bici borse e tenda....

Il giorno dopo fortunatamente mi sento meglio...Ci dirigiamo verso il Conero, Anny ha un po' di tracce, ma come ci aveva consigliato il Bart quella è una zona che sarebbe meglio fare con dei local...in effetti ci accorgiamo di essere in un labirinto infinito di sentieri!!!!!!Alla prima salita incontrimo un gruppetto di Bikers. Uno di loro che era al raduno la settimana prima, Nagao, ci riconosce e si offre gentilmente per farci da Cicerone. Ci uniamo con piacere al gruppetto che oltre all'ottima compagnia ci offre la possibilità di vedere dei bellissimi scorci del conero e fare discese divertentissime!


Dopo una doccia ghiacciata e una fonata con il bocchettone della macchina mentre facciamo ascugare un po' di cose ci facciamo una bella passeggiata sulla spiaggia di Portonovo....










In serata dopo aver preso accordi con Bart partiamo in direzione Cesane.
Altro bellissimo giro in ottima compagnia, con lo spirito di chi ha voglia di divertirsi, ed essere in mezzo alla natura, senza velleità di voler fare chissà che cosa, ogniuno con il suo ritmo in uno splendido contesto e un clima a dir poco sereno!


 
 Un grassie di cuore a Stex, a Nagao, a Bart e a tutti gli amici che in questi tre giorni ci hanno preso sotto la loro ala e ci hanno "scarrozzato" per i loro sentieri!!!! Ci avete fatto proprio sentire a casa, e parte di una famiglia!!!!!!


1 commento: